La Tenuta degli Eremi
situata all’interno del Parco Nazionale del Cilento
a pochi metri dall’oasi del wwf
e a pochi minuti dall'hotel

 

Ventisei ettari di natura adagiati sulle colline degradanti su una piccola baia
dove fioriscono i Gigli marini, specie rara che nasce solo in ambienti marini intatti.
Percorrendo i sentieri che la attraversano si può scoprire un’oasi dove uomo e natura sono ancora capaci di convivere in armonia.
Lo si scopre nei secolari alberi di ulivo, nei colori delle rose canine e dei gelsomini e nelle aree riservate all’Aloe Vera.

Olio biologico

L’Azienda agricola Tenuta degli Eremi produce olio biologico di alta qualità "Tenuta degli Eremi".

L’associazione “Dieta del Cilento” con la partecipazione dell’associazione Terra Mia, il Bocaccio, Il Rosso e il Mare, la Tenuta degli Eremi, la Ditta Carracino Antonio, l’Hotel la Playa hanno organizzato un evento legato alla raccolta delle olive 2015 nel Cilento. In questo piccolo fazzoletto di terra, disseminato di oliveti da 2000 anni, il tempo infatti sembra scorrere più lentamente che altrove conservando sapori frutto di tradizioni millenarie. Durante la 3 giorni di evento è stato possibile effettuare visite nei luoghi della tradizione Greca e Romana, alla Tenuta degli Eremi e ad alcune piccole aziende agricole, con l’opportunità, di assaggiare prodotti locali e stagionali, naturalmente senza mai perdere di vista le olive ed il loro olio, vere protagoniste del weekend. Oltre alla raccolta fisica delle olive, i visitatori hanno potuto seguire il processo di trasformazione accompagnandole prima al frantoio e poi direttamente nella dispensa di casa dopo aver ritirato la loro bottiglia di assaggio.

Certificati di eccellenza

Grazie a